mercoledì 23 marzo 2011

Risulta molto difficile seguire con fermezza la strada del bene, una strada in salita molto faticosa, dove si cade continuamente, e il cammino sembra sempre più arduo. Solo chi riesce ad avere fede e forza, riuscirà a trovare il suo tesoro dell'anima, quel tesoro che è vivo in ognuno di noi.

domenica 20 marzo 2011

Dal marrone all'azzurro è già avventato, fino verde è un passo più lungo della gamba, una dose troppo elevata.
Non deve offendersi il potente Dio se dico che il "suo" spirito è ciccia. L'insulto peggiore è Lui a farlo, se estraendolo dalla vita per creare maschere ai suoi servi, stupra la Natura e la creazione... di cui anche Lui fa parte.

mercoledì 9 marzo 2011

In natura vige la legge della sopravvivenza: il più forte sopravvive il più debole muore. L'uomo è stata la prima specie a difendere il diritto di esistere dei più deboli ed ha dominato il mondo.

domenica 6 marzo 2011

Io perso nei tuoi occhi, che fissano l'orizzonte,mentre di me si nutre l'aurora!
Lontane nuvole che cambiano direzione, che sembrano prendere forma di qualunque immaginazione.

sabato 5 marzo 2011

.

Piove. Profondo l'odore della pioggia. Mi incanta il rumore che fa contro le tettoie e nei canali di scolo... un ticchettio continuo quasi rassicurante, un dolce abbraccio della natura. Amata natura che pervade l'uomo ed il suo mondo fatto di cemento e lamiera, dolce fruscio delle acque che se chiudi gli occhi ti porta oltre, oltre anche solo per un minuto, solo per un secondo... dovremmo sempre portare con noi uno scatolino dove poter rinchiudere questi attimi e tirarli fuori quando arriviamo al limite, quando ci sentiamo saturi di cemento e lamiera.